Sport in tv
Sinner-Mochizuki si vedrà su TV8 in chiaro? Cosa prevede la Legge per gli ottavi di finale a Wimbledon
Jannik Sinner affronterà Shintoro Mochizuki agli ottavi di finale di Wimbledon 2026 e tornerà in campo domenica 5 luglio: dopo la battaglia palpitante contro il serbo Miomir Kecmanovic (trionfando al quinto set dopo aver rimontato da 1-2), dopo aver regolato il portoghese Nuno Borges in tre parziali (annullando un set-point nella seconda frazione) e dopo aver alzato il livello di gioco contro lo statunitense Jenson Brooksby, il numero 1 del mondo se la dovrà vedere contro un rivale totalmente inatteso.
Il fuoriclasse altoatesino partirà con tutti i favori del pronostico, ma dovrà prendere questo impegno con le pinze, considerando anche il momento di grazie che sta vivendo l’asiatico, proveniente dalle qualificazioni e reduce dal colpaccio confezionato contro il quotato spagnolo Rafael Jodar. Il 24enne se la dovrà vedere contro il 23enne, numero 151 del ranking ATP, mai affrontato in carriera: in palio il quarto di finale da disputare contro il vincente di Hurkacz-Struff.
La partita tra Sinner e Mochizuki sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky e in diretta streaming su Sky Go e NOW, soltanto per gli abbonati. L’incontro non potrà essere seguito in diretta, differita o replica su TV8: per questi turni non è prevista una copertura gratis e in chiaro delle partite di Jannik Sinner a Wimbledon, che potrebbero essere visibile eventualmente soltanto per semifinale e finale, in base a quello che deciderà il network detentore dei diritti (Sky).
CALENDARIO SINNER-MOCHIZUKI WIMBLEDON
Domenica 5 luglio, l’ordine di giorno verrà comunicato il giorno precedente.
PROGRAMMA SINNER-MOCHIZUKI: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky (canale esatto da definire), per gli abbonati.
Diretta streaming: Sky Go e NOW, per gli abbonati.
Diretta testuale: OA Sport.
Non è prevista diretta tv su TV8.