Tennis
Sinner-Djokovic sospesa e rinviata a sabato? Ipotesi remota (ma non impossibile…)
Jannik Sinner affronterà Novak Djokovic nella semifinale di Wimbledon: l’appuntamento è per venerdì 10 luglio, sarà il secondo confronto ad andare in scena sul Campo Centrale a partire dalle ore 14.30. Ad aprire il programma di giornata sarà il match tra l’inatteso britannico Arthur Fery e il tedesco Alexander Zverev, poi a seguire toccherà al nostro portacolori. Il numero 1 del mondo se la dovrà vedere contro il fuoriclasse serbo, 24 volte Campione Slam, in un confronto che si preannuncia spettacolare e avvincente.
Il fuoriclasse altoatesino non ha impressionato nella prima parte del torneo e il gioco offerto sui sacri prati londinesi non è sembrato dei migliori, ma tanto è bastato per giungere fino a questo punto della competizione. Ora il 24enne dovrà alzare l’asticella se vorrà avere la meglio contro uno dei rivali più temibili in circolazione e meritarsi la qualificazione all’atto conclusivo per la seconda volta consecutiva nello Slam più iconico del circuito internazionale.
Jannik Sinner scenderà in campo nel tardo pomeriggio e in serata, non appena finirà il testa a testa tra Fery e Zverev (attuale numero 3 del ranking ATP e dichiarato favorito della vigilia). Bisognerà prestare attenzione a un aspetto regolamentare che caratterizza Wimbledon: vige il coprifuoco, ovvero non si può giocare oltre le ore 23.00 locali (mezzanotte italiana). Se un incontro è ancora in corso di svolgimento a quell’ora, viene interrotto e la sua conclusione viene rinviata alla giornata successiva.
Sinner-Djokovic potrebbe dunque rischiare di essere sospeso e rinviato a sabato? Ipotesi molto lontana, ma non impossibile: se il confronto tra Zverev e Fury dovesse andare davvero per le lunghe, allora l’azzurro e il balcanico potrebbero scendere in campo dopo le ore 18.00 e dunque, in caso di maratona molto lottata, potrebbe non essere sufficiente il tempo fino a mezzanotte. Di seguito il vincente del big match avrà meno tempo per recuperare rispetto all’altro finalista, un eventuale rinvio a sabato renderebbe lo squilibrio ancora più evidente.