Tennis
Sinner ‘danneggiato’ da un punto ripetuto contro Struff: cosa è successo e il punteggio esatto
Jannik Sinner si è aggiudicato il primo set contro Jan-Lennard Struff nei quarti di finale di Wimbledon, chiudendo i conti per 7-5 senza avere offerto un gioco spumeggiante. Il numero 1 del mondo è riuscito a limitare la verve del tedesco e a portarsi in vantaggio, mettendo pressione all’avversario per il prosieguo della partita sui sacri prati londinesi, dove si sta disputando il terzo Slam della stagione.
Il teutonico ha incominciato il secondo set al servizio e si è arrivati sul 30-30 (doppio fallo, ace, lob dell’altoatesino, servizio esterno del numero 74 del ranking ATP), poi si è materializzato un episodio importante: serve& volley di Struff, Sinner risponde basso e il tedesco manda in rete la volée di rovescio. L’azzurro si issa così sul 30-40 e ha un’occasione per operare il break.
Lo scambio successivo è molto lungo e intenso, ma a un certo punto una palla cade dalla tasca di Struff e così il giudice di sedia sancisce lo stop dello scambio e la sua ripetizione. Si riparte da 30-40, Struff firma un gran servizio esterno, pareggia i conti annullando la palla break (40-40), poi sfrutta un pallonetto lungo di Sinner e chiude i conti con una battuta esterna vincente.
Dalla possibilità di firmare il break a un game perso in risposta per una palla caduta dalla tasca. Sinner è poi riuscito a strappare il servizio nel terzo gioco (2-1), ma ha prontamente subito un controbreak (2-2) e la partita è proseguita sul filo dell’equilibrio in maniera molto combattuta.