GP Germania

Raul Fernandez: “Ieri ero bloccato con la schiena, non avrei mai pensato di fare podio qui”

Mattia Fierro

Pubblicato

il

Raul Fernandez / IPA

Si chiude con la vittoria di Marc Marquez il Gran Premio di Germania 2026, undicesimo appuntamento del Motomondiale. Sul circuito del Sachsenring, il fuoriclasse spagnolo ha nuovamente confermato l’incredibile feeling con il tracciato sassone, conquistando il successo al termine di una gara dominata fin dal primo giro. Per la tredicesima volta lo spagnolo firma la doppietta Sprint+gara.

L’iberico torna prepotentemente anche in lotta per il suo decimo titoli iridato, adesso il suo distacco da Martin è di soli 18 punti. Seconda posizione per l’Aprilia Trackhouse di Ai Ogura, abile nel finale a sorpassare il compagno di squadra Raul Fernandez, terzo all’arrivo. Lo spagnolo ha così commentato ai microfoni di Sky Sport la sua gara: “Sono veramente contento. Ieri nelle FP2 ho avuto un problema su una moto, ho fatto un movimento brusco che mi ha bloccato tutta la schiena. Ieri ho fatto solo il trattamento perché ero bloccato, non potevo muovermi. Grazie al mio fisioterapista ho potuto correre”.

L’iberico ha poi chiosato: “Da Barcellona non facciamo nulla sulla moto. Mi sento bene e non abbiamo modificato niente. Non avrei pensato di fare podio qui. Lottare con Ai Ogura nel finale è complicato. Fa fatica all’inizio a scaldare la gomma ma poi ne ha un po’ di più. È un pilota leggero, per lui sembra facilissimo il finale”.

 

 

Exit mobile version