Rally

Rally Estonia: trionfo storico per Sami Pajari, secondo Solberg

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Sami Pajari / IPA Sport

Una giornata storica. Per la prima volta in carriera Sami Pajari ha ottenuto una vittoria nel Mondiale WRC. Il finlandese si è infatti imposto in occasione del Rally Estonia 2026, tappa appunto facente parte della competizione iridata. 

Un risultato che ancora mancava per il nordico che, di fianco a Marko Salmien, ha confezionato un weekend di grande velocità, dominando praticamente ogni prova fino al giovedì e gestendo nel miglior modo possibile anche gli ultimi due segmenti della domenica. 

Così facendo il pilota della GR Yaris Rally1 ha chiuso i conti vantando un vantaggio di 19.5 secondi su Solberg (Toyota GR Yaris Rally1), secondo davanti al francese Fourmaux (Hyundai i20 N Rally), piazzatosi al terzo posto con una differenza di +53.8. Quarta piazza inoltre per il belga Neuville (Hyundai i20 N Rally), il quale si p dovuto accontentare di un gap di +59.7. Più lontano l’altro transalpino Ogier, quinto a +1:32.9. 

Nella classifica generale Elfyn Evans guida le operazioni con 177 punti, seguito dal giapponese Tokamoto Katsuta, secondo con 152. Terzo invece Pajari con 144. 

Exit mobile version