Atletica
LIVE Atletica, Diamond League Eugene 2026 in DIRETTA: sfide stellari per Larissa Iapichino e Fabbri!
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live testuale della tappa di Eugene della Diamond League 2026. Un parterre di livello stellare nel meeting statunitense, tantissimi big internazionali si sfideranno nell’Hayward Field. Anche due italiani in gara.
Nella 51ma edizione del Prefontaine Classic, valida come nono appuntamento stagionale e unica tappa americana di Diamond League, ci saranno anche i pilastri della Nazionale Leonardo Fabbri nel getto del peso e Larissa Iapichino nel salto in lungo. Il ventinovenne fiorentino dovrà fare i conti con il top mondiale del getto del peso. Oltre al giamaicano Campbell, che lo ha battuto una settimana fa a Zagabria, ci saranno il campione del mondo Uziel Munoz e l’iridato indoor Tom Walsh, senza dimenticare il fortissimo statunitense Joe Kovacs.
Anche Larissa Iapichino, alla quarta gara stagionale all’aperto, dovrà affrontare avversarie di livello assoluto: la regina globale del salto in lungo Tara Davis-Woodhall, la fenomenale tedesca Malaika Mihambo, la francese Hilary Kpatcha, la svedese Maja Askag e il quartetto statunitense formato da Alyssa Jones, Monae’ Nichols, Alexis Brown e Claire Bryant.
Sono veramente tante le grandi star presenti al Prefontaine Classic; saranno senz’altro protagonisti i campioni a stelle e strisce, ma non solo. Questi sono alcuni dei nomi di maggior spessore iscritti al meeting statunitense: Rai Benjamin nei 400 piani, Melissa Jefferson-Wooden e Sha’Carri Richardson nei 100, il campione olimpico Cole Hocker nel miglio, il nuovo primatista mondiale dei 110 ostacoli Ja’Kobe Tharp, la britannica Keely Hodgkinson negli 800, il terzetto composto da Faith Kipyegon, Georgia Hunter Bell e Jessica Hull sul miglio, gli sprinter giamaicani Shericka Jackson e Oblique Seville e tanti altri.
La nona tappa di Diamond League, che si terrà nell’Hayward Field di Eugene, prenderà il via alle 21.00 con il martello femminile. Gli italiani disputeranno le proprie gare nella seconda parte della serata statunitense. Iapichino comincerà la propria prova alle 22.33, mentre la gara di Fabbri avrà inizio alle 22.57. OA Sport vi propone la Diretta Live testuale con cronaca dettagliata ed aggiornamenti costanti, buon divertimento!