Pallavolo

Julio Velasco presenta le Finals di VNL: “La squadra sta bene e siamo pronti, ma non sarà semplice”

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Velasco / FIPAV

Giornata di vigilia a Macao in vista delle Final Eight della Nations League di volley femminile 2026, che verranno inaugurate mercoledì 22 luglio (alle ore 10.00 italiane) dal primo quarto di finale tra Italia e Paesi Bassi. Le azzurre guidate dal CT Julio Velasco, finalmente a ranghi completi dopo gli esperimenti effettuati in regular season per concedere un po’ di riposo alle big, partono con i favori del pronostico e puntano al terzo titolo consecutivo nella VNL. In palio un posto in semifinale contro la vincente di Brasile-Giappone.

Faccio i più sinceri complimenti al comitato locale e alla federazione internazionale per l’eccellente organizzazione di queste Finals. Adesso però tocca al campo e noi speriamo di fare un buon match contro l’Olanda. Sono certo che sarà una sfida difficile trattandosi della prima partita dopo dieci giorni senza gare e più in generale perché sarà la prima partita in questo tipo di competizioni che sappiamo nascondere molte insidie“, dichiara il coach dell’Italia.

Siamo pronti, la squadra sta bene, le ragazze stanno lavorando bene ma siamo consapevoli che nessuna partita è semplice a questo livello. Arriviamo a queste Finals dopo aver dato spazio a tante giocatrici nel corso delle tre week ed ora siamo pronti a dare il meglio di noi stessi. Quello che è accaduto nel passato appartiene al passato“, prosegue Velasco nel corso della conferenza stampa di presentazione delle Finals.

Ho ripetuto alle ragazze che devono scendere in campo pensando di aver perso nelle scorse competizioni dimenticando le statistiche, i trionfi e a quanto fatto nel passato. Dobbiamo essere concentrati solo sul prossimo match, che nello specifico è quello con l’Olanda“, ha aggiunto il commissario tecnico della nazionale detentrice del titolo olimpico e mondiale.

Exit mobile version