Golf

John Deere Classic, Glover cerca di resistere ad un giro dalla fine

Nicolò Scovazzi

Pubblicato

il

Lucas Glover / Lapresse

Mantiene la leadership del John Deere Classic, torneo che si sta disputando in Illinois, anche dopo il 3º round Lucas Glover anche se, a 18 buche dal termine, lo ha raggiunto in vetta il connazionale Lee Hodges con un risultato giornaliero di -4. I due statunitensi entrano nell’ultimo round, quello di domani, con uno score di -16 e tanti avversari alle calcagna pronti a spodestarli.

Appena dietro, infatti, a -15 Ben Kohles, Jackson Suber e Zach Blair sono in attesa di un passo falso da parte dei due leader. Chiudono la top 10 Doug Ghim in 6ª posizione a -14, Zach Johnson in 7ª a -13 e Hisatsune, Homa, Phillips e Stout (amateur) in T8 a -12. Menzione d’onore per Rickie Fowler che dopo un avvio in -3 in 36 buche, durante il moving day ha consegnato uno score in -8 (63 colpi) che lo ha catapultato in T12 a -11 ad un passo da un piazzamento che manca da tempo.

Insieme a Fowler anche il più atteso questa settimana, ovvero Chris Gotterup. Il n.14 del mondo è stato protagonista fin qui di una stagione impeccabile con 2 titoli (WM Phoneix Open e Sony Open) e una top 10 (al Texas Children’s Houston Open). Poco sotto la metà del field, invece, Jordan Spieth, che entrerà nella domenica di gioco in T55 a -5.

Exit mobile version