Cricket

Cricket, definite le date dell’ultimo girone della Challenge League: Italia ad un passo dal Qualifier Playoff

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Italia cricket / LaPresse

Sta per riprendere il cammino dell’Italia del cricket verso la Coppa del Mondo ODI 2027: dal 6 al 19 agosto si terrà in Tanzania il terzo e decisivo girone della ICC Challenge League. L’Italia, dopo i primi due gironi, giocati nel 2024 e nel 2025, si trova a quota 16, a -2 dall’Uganda, prima a quota 18.

Gli azzurri, però, hanno anche notevolmente distanziato Hong Kong Cina, terza con 12, a 4 lunghezze dagli azzurri. Con 10 punti a disposizione nell’ultimo girone, infatti, l’Italia ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Saranno infatti le prime due classificate ad approdare al prossimo turno delle qualificazioni alla rassegna iridata: nel terzo ed ultimo girone, all’Italia potrebbero essere sufficienti 3 vittorie per staccare il pass per il Qualifier Playoff, in programma ad inizio 2027.

Al Qualifier Playoff prenderanno parte 8 squadre e le migliori 4 avranno accesso al Qualifier, torneo finale da 10 squadre che metterà in palio gli ultimi 4 pass a disposizione per la rassegna iridata. Raggiungere il Qualifier, inoltre, consentirebbe all’Italia di riprendere il percorso nel prossimo quadriennio dalla League 2.

CHALLENGE LEAGUE 2024-2026

Classifica Girone B

1 Uganda 18 (Vittorie: 8, Net Run Rate: +2.005)
2 Italia 16 (Vittorie: 7, NRR: +2.914)
3 Hong Kong Cina 12 (Vittorie: 5, NRR: -0.436)
4 Bahrein 9 (Vittorie: 4, NRR: -0.325)
5 Tanzania 4 (Vittorie: 1, NRR: -1.549)
6 Singapore 1 (Vittorie: 0, NRR: -2.024)

Exit mobile version