Tennis

Bartoli incorona Sinner: “Credo che abbiamo visto il nuovo Djokovic per i prossimi 10-15 anni”

Andrea Addezio

Pubblicato

il

Jannik Sinner / LaPresse

Il successo ottenuto domenica nella finale del torneo di Wimbledon ha regalato a Jannik Sinner il secondo storico titolo sull’erba londinese e l’ulteriore conferma, anche in assenza dello storico rivale Alcaraz, dell’assoluta supremazia dell’attuale numero uno del mondo nel circuito.

Sull’argomento si è pronunciata l’ex giocatrice francese Marion Bartoli. L’ex giocatrice transalpina, ai microfoni della BBC, ha delineato la possibilità, per il giocatore italiano, di poter dominare il circuito nei prossimi dieci-quindici anni e lo ha definito come il nuovo Novak Djokovic.

Sulla possibilità di un lungo dominio di Sinner nel circuito: “Credo che abbiamo visto il nuovo Novak Djokovic per i prossimi 10-15 anni. La capacità che ha dimostrato di superare i momenti di difficoltà quando serviva e di tirare fuori un colpo straordinario nei momenti decisivi mi ricorda moltissimo Djokovic”.

Le parole pronunciate dal numero uno nella conferenza stampa seguita al successo su Aleksandar Vukic nell’edizione del torneo londinese del 2025 legittimano ulteriormente le parole della francese: “Credo che alla fine mi abbia dato molti consigli per rendere il mio gioco simile al suo, ma comunque mantenendo il mio stile. In generale comunque cerco sempre di vedere da certi giocatori cosa posso prendere da loro. Novak Djokovic è sicuramente la persona a cui mi ispiro di più” .

Exit mobile version