Tennis

ATP Estoril 2026, Nuno Borges e Pablo Carreno Busta agli ottavi. Eliminato Botic van de Zandschulp

Roberto Santangelo

Pubblicato

il

Nuno Borges / LaPresse

Si completa il primo turno dell’ATP 250 di Estoril, in Portogallo: sulla terra battuta outdoor lusitana sono definiti gli ottavi di finale, che giovedì vedranno scendere in campo l’unico azzurro ancora in corsa, Luciano Darderi, accreditato della testa di serie numero 2 e per questo con un bye.

Il numero 8 del seeding, lo spagnolo Pablo Carreno Busta, elimina il lituano Vilius Gaubas per 6-1 6-3, mentre il peruviano Gonzalo Bueno piega il portoghese Tiago Pereira con lo score di 6-3 1-6 7-6 (5). Il kazako Timofey Skatov rimonta ed elimina il neerlandese Jesper De Jong, sconfitto per 1-6 6-4 6-3, invece il numero 5 del tabellone, il lusitano Nuno Borges, regola il brasiliano Orlando Luz con un duplice 6-3.

Il transalpino Hugo Gaston approfitta del ritiro del bosniaco Damir Dzumhur, giunto sul 5-0 del primo set in favore del francese, mentre l’altro transalpino Kyrian Jacquet rimonta lo spagnolo Daniel Merida, battuto per 1-6 6-1 7-5. L’argentino Roman Andres Burruchaga piega l’elvetico Stan Wawrinka per 6-4 4-6 6-3, infine il portoghese Jaime Faria elimina il numero 6 del seeding, il neerlandese Botic Van de Zandschulp, per 6-3 6-4.

ATP 250 ESTORIL – RISULTATI 21 LUGLIO

Primo turno
Pablo Carreno Busta (Spagna, 8) b. Vilius Gaubas (Lituania) 6-1 6-3
Gonzalo Bueno (Perù) b. Tiago Pereira (Portogallo) 6-3 1-6 7-6 (5)
Timofey Skatov (Kazakistan) b. Jesper De Jong (Paesi Bassi) 1-6 6-4 6-3
Nuno Borges (Portogallo, 5) b. Orlando Luz (Brasile) 6-3 6-3
Hugo Gaston (Francia) b. Damir Dzumhur (Bosnia Erzegovina) 5-0 ritiro
Kyrian Jacquet (Francia) b. Daniel Merida (Spagna) 1-6 6-1 7-5
Roman Andres Burruchaga (Argentina) b. Stan Wawrinka (Svizzera) 6-4 4-6 6-3
Jaime Faria (Portogallo) b. Botic Van de Zandschulp (Paesi Bassi, 6) 6-3 6-4

Exit mobile version