Tennistavolo
Tennistavolo, l’Italia chiude gli Europei U21 con due medaglie
Si sono disputati a Cluj-Napoca, in Romania, gli Europei Under 21 2026 di tennistavolo: l’Italia ha chiuso la rassegna continentale di categoria con due medaglie, ovvero l’argento di Danilo Faso nel doppio maschile ed il bronzo di Nicole Arlia nel doppio misto.
Nel singolare maschile il tedesco Andre Bertelsmeier ha battuto in finale il connazionale Wim Verdonschot per 4-3 (11-7, 11-9, 11-6, 9-11, 6-11, 9-11, 11-3), mentre le medaglie di bronzo sono andate al romeno Darius Movileanu e all’inglese Connor Green.
Nel singolare femminile la romena Bianca Mei Rosu ha sconfitto nell’ultimo atto la slovena Sara Tokic per 4-1 (11-8, 11-8, 5-11, 13-11, 13-11), mentre il gradino più basso del podio è stato condiviso dalla polacca Zuzanna Wielgos e dalla francese Alexia Nodin.
Nel doppio femminile le polacche Anna Brzyska e Zuzanna Wielgos hanno superato nell’atto conclusivo l’ucraina Veronika Matiunina e la romena Bianca Mei Rosu per 3-1 (12-10, 11-4, 8-11, 13-11), mentre i bronzi sono andati alle francesi Leana Hochart ed Elise Pujol e alla moldava Alexandra Chiriacova ed alla slovena Sara Tokic.
Nel doppio maschile i tedeschi Andre Bertelsmeier e Wim Verdonschot in finale hanno sconfitto l’italiano Danilo Faso ed il turco Gorkem Ocal per 3-1 (11-6, 6-11, 11-4, 11-7), mentre il gradino più basso del podio è andato al belga Tom Closset ed al ceco Stepan Brhel e all’inglese Connor Green ed al lussemburghese Mael Van Dessel.
Il doppio misto il romeno Iulian Chirita e la gallese Anna Hursey hanno superato in finale i tedeschi Wim Verdonschot e Josephina Neumann per 3-1 (11-8, 11-5, 7-11, 11-9), mentre le medaglie di bronzo sono andate al romeno Andrei Istrate ed all’azzurra Nicole Arlia e agli sloveni Brin Vovk e Sara Tokic.