Nuoto artistico

Nuoto artistico, podio per l’Italia nel duo libero femminile nell’ultimo giorno delle Super Final di Toronto

Mattia Fierro

Pubblicato

il

Nuoto Artistico / La Presse

Si è conclusa poco fa la tappa della Coppa del Mondo di nuoto artistico 2025-2026 valida per le Super Final. Nella piscina di Toronto, in Canada, sono andate in scena le ultime tre finali del weekend. Andiamo a scoprire i risultati del day-3 dell’appuntamento nord-americano.

Nel duo libero misto a vincere è stata la coppia britannica composta da Ranjuo Tomblin, uno dei grandi protagonisti di questa tre giorni, ed Isabelle Thorpe. Punteggio di 264.3033 per i britannici, nettamente davanti al duo cileno formato dai giovanissimi Nicolas Campos e Theodora Garrido, secondi con uno score di 244.7409. Terzi i kazaki Nargiza Bolatova e Viktor Druzin (243.8800). Sfiora il podio l’Italia con Filippo Pelati e Lucrezia Ruggiero che si fermano in quarta posizione a 242.7833 punti.

Il duo femminile libero è stato invece conquistato dalla coppia cinese formata da Yanjun Lin e Huiyan Xu con uno score di 315.0224. Seconde le giapponesi Moe Higa e Tomoka Sato (299.7271). Medaglia anche per l’Italia con il duo Lucrezia Ruggiero-Enrica Piccoli al terzo posto (296.8302). La Cina ha conquistato l’oro anche nell’ultima finale in programma, quella del team acrobatico. Punteggio di 243.3207 per le cinesi, davanti a Giappone (234.9403) e Messico (220.5452). Ottava l’Italia con 189.8776 punti.

Exit mobile version