Motocross
MX2, Sacha Coenen vince la Qualifying Race in Lettonia. Podio per Valerio Lata
Si conclude con la vittoria di Sacha Coenen la Qualifying Race del Gran Premio di Lettonia 2026, tappa del Mondiale MX2 2026. Sul circuito di Kegums, il belga ha conquistato la gara corta e si è portato a casa punti importanti per la classifica generale. Il giovane portacolori della KTM ha condotto una gara all’attacco fin dal primo giro, ottenendo un importante successo in vista delle gare di domani.
Seconda posizione per un brillante Valerio Lata (+06.768). L’italiano si prende subito la testa della corsa nel primo giro ma niente può fare quando Coenen lo attacca. Il portacolori della Honda continua comunque la sua gara in scia al belga, difendendosi in maniera perfetta da Simon Langenfelder, il grande deluso della Qualifying Race.
Il tedesco, nonostante l’ottima partenza, deve arrendersi oggi a Coenen e Lata, più veloci sul circuito lettone. Il teutonico della KTM chiude quindi in terza posizione (+08.358).