GP Cechia

Marco Bezzecchi si lancia verso Brno: “Balaton è alle spalle anche a livello fisico. Sul rapporto con Jorge Martin…”

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi comunicato Aprilia

Marco Bezzecchi si è presentato concentrato e determinato alla conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale dell’attesissimo fine settimana del Gran Premio della Cechia, nono appuntamento del Mondiale di MotoGP 2026. Sul tracciato di Brno andrò in scena un weekend di estrema importanza per la stagione della classe regina, soprattutto pensando a quanto avvenuto nel Gran Premio di Ungheria con la mega-caduta al via che ha eliminato i primi due della classifica.

Uno di questi, Jorge Martin, ha causato l’incidente che ha coinvolto altre quattro moto. Tra queste quella di Marco Bezzecchi che ha, suo malgrado, collezionato il primo “zero” della sua stagione ma ha comunque mantenuto 20 lunghezze di margine proprio sullo spagnolo. Marc Marquez, invece, che ha centrato la doppietta sulla pista del Balaton Park, si è rifatto sotto, rilanciando le sue credenziali per la lotta al titolo.

Il pilota romagnolo ha iniziato la sua conferenza stampa tornando proprio sui fatti del Balaton Park: “Come sto? Bene. Ovviamente è stato un impatto forte, specialmente sul lato destro del mio corpo. Mano e gamba sono quelle che più hanno sofferto. Dopo 3-4 giorni il dolore è scomparso anche se avevo un piccolo strappo alla gamba. Non penso che condizionerà il mio modo guidare, lo saprò con certezza domattina con la FP1. Domenica scorsa è stata dura ma avevo vissuto un buon weekend fino a quel momento. Ogni volta che cado cerco di tornare in sella il più rapidamente possibile. Ora testa a Brno e alle prossime gare”.

Ricordiamo che il “botto” è stato provocato da Jorge Martin. Potrebbe incrinare i rapporti interni quanto accaduto? Per il “Bezz” la risposta è chiara e il sorriso serafico fa da contorno: “Non penso”. 

Il leader della classifica passa poi ad analizzare quello che si aspetta da Brno:Questa pista è molto diversa da quella ungherese, è bella e molto divertente. Sicuramente si può esprimere al massimo la potenza della moto. Sono contento di poter correre qui. Un anno fa andavo bene e ho disputato una buona gara, cercherò di farlo anche in questa occasione”. 

Exit mobile version