Roland Garros
Jódar: “Porterò sempre nel cuore ciò che è successo al Roland Garros”
Rafael Jódar ha chiuso la sua esperienza al Roland Garros, secondo torneo dello Slam della carriera del giovane spagnolo, con la sconfitta subita nei quarti di finale contro il tedesco Alexander Zverev. Lo spagnolo, tra i protagonisti della stagione sulla terra, ha riflettuto su diversi temi nel corso di un’intervista radiofonica.
Sull’enorme importanza del risultato raggiunto: “Ho creato ricordi che dureranno per sempre; conserverò per sempre nel cuore ciò che è successo quest’anno al Roland Garros“, ha affermato l’iberico, che ha candidamente rivelato di aver seguito il torneo in televisione fin da piccolo.
Sull’eccellente organizzazione del torneo e sul caldo intenso come unico aspetto negativo: “È incredibile come trattino i tennisti, soprattutto quando si arriva al terzo o quarto turno. Ti danno tutto, il cibo è eccellente, hai a disposizione ogni tipo di struttura… L’unico aspetto negativo è stato il caldo; ha reso la competizione difficile. Spero che l’anno prossimo faccia più fresco”.
Sul peso dell’inesperienza nelle “controversie” vissute al Roland Garros: “Cerco di non guardare le opinioni sui social media. Ci sono molte cose nuove che imparerò strada facendo. Farò questo genere di errori da principiante“, ha commentato.