Pallavolo
Jannik Sinner: “Solo un’esibizione, ma aiuta per i match ufficiale. Wimbledon? Il torneo più speciale”
Jannik Sinner ha avuto la meglio nel match di esibizione andato in scena sull’erba di Hurlingham, sconfiggendo il britannico Cameron Norrie con il punteggio di 6-3, 6-3 nell’ambito del Giorgio Armani Tennis Classic. Il numero 1 del mondo ha fatto il proprio ritorno in campo a quasi un mese di distanza dalla sconfitta rimediata al secondo turno del Roland Garros, quando un problema fisico lo frenò a un passo dal successo contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo.
Il fuoriclasse altoatesino sta scaldando i motori in vista di Wimbledon, terzo Slam della stagione in cui esordirà lunedì 29 giugno: da campione in carica del torneo più iconico del panorama internazionale sarà infatti chiamato ad aprire il programma sul Campo Centrale, incominciando la cavalcata sui sacri prati londinesi nel tentativo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno battendo lo spagnolo Carlos Alcaraz in un vibrante atto conclusivo.
Jannik Sinner ha analizzato la propria prestazione al termine del confronto: “Fa molto caldo e ringrazio tutti, è un onore giocare qui: non c’ero mai stato, mi piace molto l’atmosfera. Questa era solo un’esibizione, ma aiuta a trovare le giuste condizioni e cercheremo di sfruttare queste situazioni per essere al meglio in vista di settimana prossima. Da quasi una settimana mi alleno su erba, mi trovo molto bene. Ci sono parti del campo dove è più rapido e altre meno, sono situazioni comunque molto utili e tornerà utile in vista delle partite ufficiali“.
Un passaggio sul successo dello scorso anno a Wimbledon: “Molto bello pensare a quello che è successo l’anno scorso, hanno significato tanto quelle due settimane, ma ora parliamo di un nuovo torneo, anche se mi auguro che ci sia un epilogo molto simile. L’ho sempre detto: è il torneo più speciale che esista e l’idea di giocare in quel circolo è qualcosa di meraviglioso“.