Formula 1
F1, Vasseur in ospedale per accertamenti. Ferrari: “Non sarà al circuito oggi”
Fred Vasseur è stato portato in ospedale quest’oggi per accertamenti. A riferirlo la Ferrari. Il 58enne team principal della Scuderia non sarà presente oggi sul circuito dove si corre il Gran Premio di Monaco, sesta prova del Mondiale di Formula 1 2026.
Questo il comunicato rilaciato dalla Ferrari: “Fred Vasseur non sarà presente al circuito oggi. Dopo alcuni controlli medici, Fred resterà sotto osservazione in una struttura ospedaliera locale. Non verranno rilasciate informazioni mediche ulteriori. Auguriamo a Fred un pronto recupero e non vediamo l’ora di rivederlo presto sul tracciato“.
A sostituire nel paddock Vasseur ci sarà Jerome D’Ambrosio, il suo vice. Belga, l’ex pilota è giunto dalle parti di Maranello nel 2024 ed era già da giovedì con la squadra. Una situazione davvero particolare proprio in un weekend partito molto bene per le Rosse, in virtù delle ottime performance mostrate nelle prime sessioni di prove libere con Leclerc e Hamilton a guardare tutti dall’alto.
Quest’oggi si terranno dalle 12:30 la terza sessione di prove libere e dalle 16:00 le qualifiche del Gran Premio tra i più famosi della F1. E i motivi sono tanti: la pista, certo, come anche i sorpassi quasi impossibili, ma anche tutto quel che c’è intorno e che ha aiutato a costruire una sorta di aura leggendaria attorno a questo appuntamento.