Roland Garros

Agassi su Zverev: “La pressione non cambierà per il tedesco”

Andrea Addezio

Pubblicato

il

Alexander Zverev / LaPresse

Alexander Zverev ha, finalmente, sfatato quello che rappresentava il più grande tabù del suo cammino tennistico. Il giocatore tedesco, numero tre del mondo, ha vinto il primo titolo Slam della sua carriera superando in cinque set Flavio Cobolli nella finale del Roland Garros disputata domenica scorsa.

L’ex numero uno del mondo Andre Agassi, oggi commentatore per TNT Sport, è intervenuto per spiegare come la situazione non muterà in maniera significativa il modus operandi del tedesco e anzi ne aumenterà ulteriormente la pressione in vista dei prossimi eventi.

Sulla possibilità che la vittoria di un titolo Slam possa cambiare davvero la vita: “Vincere un torneo del Grande Slam cambia davvero la vita? Si può dire, è facile dirlo, ma non so se sia così. Abbiamo visto molti giocatori che hanno vinto un solo torneo del Grande Slam”.

Sul fatto che non cambi nulla dopo la vittoria: “Quando finalmente ho tagliato il traguardo, mi è stato confidato un brutto segreto: ho capito che vincere non cambia nulla. Subirai di nuovo quella pressione se hai maggiori aspettative nei confronti di te stesso”

Exit mobile version