Ciclismo

Volta Comunitat Valenciana 2026: Remco Evenepoel si aggiudica la cronometro. Il vento neutralizza la classifica generale

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Remco Evenepoel - IPA/Sport

Una cronometro senza bici da cronometro. Il vento rivoluziona la seconda tappa della Volta Comunitat Valenciana 2026. Alla fine il pronostico è ovviamente rispettato: quando c’è in gara Remco Evenepoel nella sfida alle lancette si corre per il secondo posto. La giuria però ha deciso di neutralizzare la corsa in chiave classifica generale a causa delle folate che avrebbero potuto mettere in difficoltà i corridori.

Quarta vittoria su cinque uscite nel 2026 per il campione del mondo in carica della specialità: il belga della Red Bull – BORA – hansgrohe non si è preoccupato di gestire la situazione ed è andato a prendersi il successo. Alle sue spalle ecco il compagno di squadra Aleksandr Vlasov, staccato di 6”, poi il ceco Mathias Vacek (Lidl – Trek). Ricordiamo che al comando della graduatoria resta Biniam Girmay (NSN Cycling Team), vincitore di ieri, che oggi ha passeggiato lungo il percorso.

I migliori in casa Italia sono Giulio Pellizzari, dodicesimo, con una prova che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti, e Antonio Tiberi, che chiude quattordicesimo.

Exit mobile version