Milano Cortina 2026

Janine Flock corona la carriera con l’oro olimpico nello skeleton a 36 anni!

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Alessandra Fumagalli - Lapresse

Si è chiusa sulla Eugenio Monti di Cortina d’Ampezzo la competizione dello skeleton al femminile per le Olimpiadi invernali 2026. A trionfare è una super Janine Flock: prima medaglia a Cinque Cerchi per l’austriaca che a 36 anni va a prendersi un meraviglioso titolo a Cinque Cerchi.

Non sbaglia nella quarta e decisiva run Flock che si impone anche piuttosto nettamente con il crono finale di 3’39”02 battendo la tedesca Susanne Kreher di tre decimi. A completare il podio troviamo l’altra tedesca Jacqueline Pfeifer a 44 centesimi.

Nella top-5 ancora una tedesca (tre nelle prime quattro), la campionessa uscente Hannah Neise, quarta, mentre quinta è la britannica Tabitah Stoecker che domani proverà a giocarsi il titolo del misto assieme a Matt Weston.

Confermate le posizioni delle azzurre che non sono riuscite a scalare la classifica. Buono il percorso di Alessandra Fumagalli che chiude al quattordicesimo posto staccata di 3”26, sedicesima invece Valentina Margaglio, dalla quale forse ci si aspettava qualcosina in più.

Exit mobile version