Freestyle

Maria Gasslitter: “Un’emozione la finale olimpica, veramente speciale qualificarsi. Continuerò a dare il mio meglio”

Federico Rossini

Pubblicato

il

Maria Gasslitter / LaPresse

C’è anche un pezzo d’Italia nella finale del freeski slopestyle femminile. Lo porta nell’ultimo atto Maria Gasslitter, 19 anni, una partecipazione olimpica nella quale raggiunge la finale. E pazienza se finisce decima: non è una questione di presente, ma di futuro. E di un sorriso con il quale l’ultimo atto è stato affrontato, mettendo anche in mostra elementi provati molto recentemente per la prima volta.

Queste le dichiarazioni della giovane italiana ai microfoni di Rai2: “Ho sbagliato un po’ il take, già in aria ho capito che ero un po’ piatta e dovevo cercare di metterlo giù, ma è andata così, non posso farci niente, so quello che ho sbagliato e quello che posso migliorare“.

Sulle sensazioni di aver raggiunto la finale al primo colpo nella rassegna olimpica: “Incredibile, un’emozione. Non ci avrei mai pensato prima, è bellissimo già essere riuscita a qualificarmi per le Olimpiadi. Per le finali, poi, è bellissimo“.

Ora il ritorno in Coppa del Mondo dopo i fasti a cinque cerchi: “Di sicuro. Anche entrare subito in finale alle Olimpiadi è qualcosa di veramente speciale. Continuerò a sciare, a divertirmi e mentre scio a dare il mio meglio“.

Cosa le ha trasmesso la madre (è figlia di Petra Moroder, argento iridato nelle gobbe nel 1993): “Di sicuro l’amore per questo sport: posso essere alla partenza e dire che posso partire e divertirmi a fare quello che mi piace di più al mondo“.

Exit mobile version