Calcio a 5

Calcio a 5, Active a segno contro la L84! Vincono Meta Catania ed Eboli nel 18° turno di Serie A

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Active Network / Divisione calcio a 5

La diciottesima giornata della Serie A di calcio a 5 conferma che il girone di ritorno ha cambiato marcia a più di una protagonista. Colpi pesanti in vetta, spettacolo puro nei big match e segnali forti anche dalla zona salvezza: il turno infrasettimanale non ha tradito le attese.

IMPRESA ESTERNA – A prendersi la scena è l’Active Network, che dimostra di aver definitivamente cambiato passo. La formazione laziale espugna il campo dell’L84 Torino, campione d’inverno, e lo fa con personalità e continuità. Le firme di Cesaroni e Ugherani valgono il 3-2 finale e certificano il terzo successo consecutivo nel ritorno: non più una sorpresa, ma una realtà solida.

FUGA E INSEGUIMENTO – In cima non sbaglia la Covei Meta Catania, che travolge il CDM Futsal con un perentorio 8-2, allungando il margine sulle inseguitrici. Alle spalle continua la corsa della Feldi Eboli: nello Sky Match campano, la squadra di Antonelli supera la Sandro Abate 4-1, spinta da un Calderolli in versione MVP e da una condizione in costante crescita.

Frena invece il Napoli Futsal, protagonista però di una delle gare più emozionanti del turno. Contro l’Ecocity Genzano finisce 4-4: dopo essere scivolati a -3, gli azzurri reagiscono con orgoglio e trovano il pareggio nel finale grazie a un incontenibile Bortoletto, sfruttando al meglio il 5vs4 disegnato da Angelini.

PUNTI CHE PESANO – In zona bassa sorridono tre squadre che fanno bottino pieno. La Saviatesta Mantova continua il suo momento positivo battendo 3-1 la Roma 1927, ancora priva di Sarmiento e punita dalla doppietta dell’ex Achilli. Successo in rimonta anche per la Fortitudo Pomezia, che ribalta il Global Work Capurso con un 4-3 ricco di intensità e carattere.

Chiude il quadro il colpo del Came Treviso, che al PalaCicogna indirizza subito la sfida con lo Sporting Sala Consilina e gestisce fino al 3-1 finale, nonostante il tentativo di rimonta ospite.

Exit mobile version