Tennis
ATP Dallas 2026, buon esordio di Tiafoe e Davidovich Fokina. Eliminato Bellucci
Sono iniziati i match di primo turno nell’ATP 500 di Dallas. Sul cemento americano sono scese in campo le prime teste di serie e tra queste c’era lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero tre del seeding, che ha superato in due set combattuti lo statunitense Zachary Svajda con il punteggio di 6-4 7-6 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco.
Avanza anche un’altra testa di serie, l’ottava, che è l’americano Frances Tiafoe. Il numero 30 della classifica mondiale ha dovuto recuperare un set di svantaggio al francese Terence Atmane, prima di imporsi in rimonta sul transalpino per 4-6 6-2 6-2.
Ci sarà un derby americano al secondo turno ed è quello che vedrà opposti proprio lo stesso Frances Tiafoe e Sebastian Korda. Quest’ultimo ha vinto il suo match d’esordio, vincendo un’altra sfida tutta statunitense con la wild card Michael Zheng per 6-3 6-4, prendendosi la rivincita dopo la clamorosa sconfitta al primo turno degli Australian Open.
Termina subito il cammino di Mattia Bellucci. Il tennista lombardo è stato sconfitto in due set da Brandon Nakashima per 6-3 6-4 in un’ora e otto minuti di gioco. Per l’Italia in tabellone è rimasto Flavio Cobolli, indicato della testa di serie numero quattro, che affronterà all’esordio il britannico Jack Pinnington Jones, numero 181 del mondo.
RISULTATI ATP DALLAS 2026
Nakashima (Usa) b. Bellucci (Ita) 6-3 6-4
Davidovich Fokina (Esp) b. Svajda (Usa) 6-4 7-6
Tiafoe (Usa) b. Atmane (Fra) 4-6 6-2 6-2
Korda (Usa) b. Zheng (Usa) 6-3 6-4