Biathlon
Biathlon, Tommaso Giacomel: “Oggi è andata meglio, ma non è positivo il nono posto”
Una rimonta rabbiosa, che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti olimpici. Tommaso Giacomel si è piazzato al nono posto nell’inseguimento maschile di biathlon alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026, rendendosi artefice di una gara positiva.
Nello specifico l’azzurro, che partiva ventiduesimo dopo la Sprint, ha trovato confidenza sugli sci, commettendo solo due errori al tiro (1-1-0-0) e risalendo grazie al secondo tempo assoluto di giornata, dietro solo a Martin Ponsiluoma, il quale ha conquistato la medaglia d’oro.
Intercettato dai microfoni della FISI, il nostro portacolori ha commentato quanto fatto: “Nelle due serie a terra ho lasciato per strada qualcosa, oggi è andata molto meglio, si tratta della mia migliore gara in questo format da un po’ di tempo, anche se non è positivo un nono posto per un atleta del mio livello”.
Giacomel ha infine chiosato: “Nella mass start che si correrà venerdì ho vinto la mia prima gara e ne ho dominato una a dicembre in Coppa del mondo, si adatta bene alle mie caratteristiche. Sono contento di come stavo fisicamente oggi, spero rimanga per tutta la settimana“