24 Ore di Le Mans

WEC, Victor Martins al debutto con Alpine

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Alpine WEC / IPA Sport

Victor Martins è stato nominato come ultimo pilota di Alpine per il prossimo Mondiale Endurance. Il francese si prepara per il debutto nel mondo dei prototipi dopo una breve parentesi in FIA F2 e soprattutto il titolo in FIA F3.

Il nativo di Quincy-sous-Sénart prende il posto di Mick Schumacher che nel 2026 sarà impegnato a tempo pieno nella NTT IndyCar Series. Il 24enne è la seconda novità di Alpine dopo l’ingaggio di Antonio Felix Da Costa, portoghese che ha sostituito Paul-Loup Chatin.

Confermati invece tutti gli altri: Frédéric Makowiecki e Jules Gounon sono infatti attesi nuovamente in azione per tutte le prove del campionato insieme a Charles Milesi ed a Ferdinand Habsburg.

Resta ora solamente da capire chi guiderà la Ferrari 499P n. 83 di AF Corse oltre a Yifei Ye. La squadra italiana completerà l’entry list per la stagione 2026 che vedrà in totale 35 vetture in pista, 17 nella classe regina (1 in meno rispetto al 2025).

Exit mobile version