Pallavolo
Milano si rialza dopo la Champions League: Egonu e Piva in spolvero, Perugia ko e sorpasso in classifica
Milano ha travolto Perugia con un perentorio 3-0 (25-18; 25-19; 25-19) nell’incontro valida per la diciannovesima giornata della Serie A1 di volley femminile e infilando così la terza vittoria consecutiva, la quattordicesima stagionale in campionato. La formazione meneghina ha rialzato la testa dopo aver perso al tie-break contro l’Eczacibasi Istanbul in Champions League e si è issata al terzo posto in classifica generale, superando Chieri di un paio di punti e portandosi a sei lunghezze dalla seconda piazza occupata da Scandicci, mentre la capolista Conegliano è distante otto punti.
Le ragazze di coach Stefano Lavarini hanno avuto vita relativamente facile di fronte al proprio pubblico, operando l’allungo risolutivo già nelle battute iniziali dei primi due set e poi uscendo alla meglio nel braccio di ferro che a animato la prima metà del terzo parziale. Le Black Angels, sempre penultime in classifica a -3 dalla zona salvezza, ci hanno provato, ma il divario tecnico nei confronti del Vero Volley era oggettivamente troppo elevato.
Prova di eccellente spessore da parte dell’opposto Paola Egonu (18 punti, 2 muri) e dalla schiacciatrice Rebecca Piva (17 punti, 3 muri) sotto la regia di Francesca Bosio, che ha ben sfruttato anche le centrali Anna Danesi (10) e Benedetta Maria Sartori (9). C’è stato spazio anche per il martello Elena Pietrini (3), che si è alternata di banda con Khalia Lanier (7). Tra le fila di Ivana Vanjak (9 punti), Elena Perinelli (8) e Alessia Fiesoli (7).