Sci di fondo
Marcialonga 2026: orario, dove vederla in tv e streaming
Domenica 25 gennaio andrà in scena la Marcialonga 2026. Si tratta della celeberrima Ski-Marathon, una grande classica dello sci di fondo giunta alla sua 53ma edizione e che vanta una tradizione unica nel suo genere, con la capacità di richiamare un sempre crescente numero di partecipanti e di mantenere intatto il suo fascino più intimo lungo 70 km davvero esemplari.
In Trentino, tra Val di Fiemme e Val di Fassa, si consumerà uno degli eventi più attesi dell’inverno, tra atleti di punta e anche semplici amatori, desiderosi di cimentarsi con un tracciato decisamente impegnativo e che toglie il fiato. Stiamo parlando della più famosa, importante e prestigiosa gara di gran fondo in Italia e tra le più rilevanti a livello mondiale.
Partenza a Moena e arrivo a Cavalese: sono annunciati circa 7.500 partecipanti, affettuosamente soprannominati “bisonti”, che si dovranno cimentare esclusivamente con la tecnica classica, il record da battere è di due ore e trentacinque minuti. Prevista una mass start da Moena, si risalirà a ritroso il fiume Avisio fino a Canazei, poi si invertirà la rotta e si tornerà sull’altra sponda del torrente.
Inizia una discesa che prevede il superamento di Campitello, Pera, Pozza e Moena, per dirigersi verso Predazzo e la Val di Fiemme. Il momento spesso decisivo? Il mitico Mur de la Stria, la salita della cascata di Cavalese, dove le pendenze sfiorano il 20% e proiettano verso il traguardo posto in viale Mendici.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming, i principali partecipanti della Marcialonga 2026. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Max (canale 206), per gli abbonati; in diretta streaming su Sky Go e NOW, per gli abbonati.
CALENDARIO MARCIALONGA 2026
Domenica 25 gennaio
08.00 Marcialonga 2026, partenza – Diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Max
PROGRAMMA MARCIALONGA 2026: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Max (canale 206), per gli abbonati.
Diretta streaming: Sky Go e NOW, per gli abbonati.