Tennis

Elisabetta Cocciaretto si qualifica per il WTA di Hobart 2026

Federico Rossini

Pubblicato

il

Cocciaretto / LaPresse

Qualificazione centrata per Elisabetta Cocciaretto al WTA 250 di Hobart, uno dei due ultimi appuntamenti del circuito femminile prima degli Australian Open. La marchigiana s’impone per 6-3 7-5 sulla lettone Darja Semenistaja per 6-3 7-5 e comincia, dunque, con un po’ di fiducia il 2026.

Primo parziale forse un po’ meno netto del suo effettivo risultato, perché Cocciaretto si trova a dover annullare una palla break nel primo game e un’altra nel terzo, oltre a dover uscire dai guai ai vantaggi nel quinto. Nel sesto, però, quasi improvvisamente riesce a pescare il break a 15 che le vale il 4-2, e che poi la porta fino al 6-3.

Nel secondo set si assiste quasi a un ribaltamento totale di quanto visto in precedenza in fatto di servizi tenuti. Nei primi quattro giochi, infatti, le due giocatrici non riescono a tenere la battuta, poi dal 2-2 si calma tutto e le due, pur ricorrendo a turni di servizio a 30 per quattro volte e a 15 per due, riescono a calmare le acque. Sul 5-5, però, arriva il momento in cui Cocciaretto riesce a piazzare il break decisivo.

Già determinato il nome dell’avversaria che l’ex top 30 dovrà affrontare al primo turno: si tratta della giapponese Ayano Shimizu, entrata da alternate e numero 411 del mondo con massimo ranking al numero 175 nel 2019.

Exit mobile version