Pallamano

Pallamano femminile, Salerno e Brixen non commettono errori nella prima parte dell’11ma giornata

Luca Pellegrini

Pubblicato

il

Salerno pallamano / FIGH

Jomi Salerno e Brixen Südtirol non hanno commesso errori nella prima parte dell’11ma giornata di Serie A1 2025-2026 di pallamano femminile. Le campane e le altoatesine svettano in un weekend che ha premiato anche Casalgrande Padana, un successo importante per allontanarsi dalla parte bassa della graduatoria.

Dopo la sconfitta contro Cassano Magnago, Salerno ottiene una solida affermazione nei confronti di Ali-Best Espresso Mestrino per 29-18. Pina Napoletano, subentrata all’uscita di scena del tecnico Leandro Araujo, raggiunge in vetta provvisoria al campionato l’AC Life Style Erice, che dovrà recuperare il prossimo dicembre la sfida contro la Securfox Ariosto Ferrara.

Le due squadre citate sono a riposo in questo weekend insieme a Germancar Nuoro,  Leno, Padova e Cassano Magnago. La mancata presenza è dovuta principalmente alla concomitanza con i Mondiali che si stanno giocando tra Olanda e Germania. La rassegna vede in campo Judy Ghonim con l’Egitto ed il portiere Danielys Herranz con Cuba, rispettivamente atlete di Padova e Nuoro

Brixen Südtirol svetta intanto contro Sirio Toyota Teramo per 41-20, mentre Casalgrande Padana ha regolato per 35-25 il Mezzocorona. Ricordiamo che la fine dell’11ma giornata coinciderà con la chiusura del girone d’andata, e di conseguenza stabilirà le qualificate alle Finali di Coppa Italia, in programma dal 26 febbraio al 1° marzo 2026. Attualmente, in base alla graduatoria, restano tre posti disponibili, dato che gli altri sono già stati ottenuti da AC Life Style Erice, Jomi Salerno, Cassano Magnago, Brixen Südtirol e Sirio Toyota Teramo.

Exit mobile version