Nuoto

Nuoto, Stefanì e Busa in finale nei 50 farfalla! Noe Ponti sigla il record dei Campionati

Mattia Fierro

Pubblicato

il

Michele Busa/La Presse

Prosegue la grande serata delle finali e semifinali degli Europei di nuoto in vasca corta 2025. A Lublino, in Polonia, si sono appena conclusi i penultimi atti dei 50 farfalla uomini con l’Italia che ha schierato Simone Stefanì e Michele Busa. Entrambi gli azzurri hanno centrato l’obiettivo della finale, chiudendo rispettivamente con il settimo e l’ottavo tempo del turno:

Busa ha chiuso in quinta posizione la sua semifinale con il crono di 22″45, un tempo lontano dalle sue migliori prestazioni ma che comunque gli è valso l’accesso all’ultimo atto. Stefanì, invece, ha stampato 22″42 nella seconda semifinale, assicurandosi la qualificazione con il settimo crono complessivo. Risultati positivi per i due italiani che difficilmente reciteranno un ruolo da protagonisti nella finale.

La migliore prestazione è stata siglata dallo svizzero Noe Ponti, che ha chiuso i 50 metri con il crono di 21″51, nuovo record dei Campionati. Il campione in carica elvetico è indubbiamente l’uomo da battere, ma non va tenuto fuori dai giochi per l’oro il francese Maxime Grousset, che ha chiuso la semifinale con il tempo di 21″95, secondo crono complessivo.

Exit mobile version