Coppa del Mondo

Julia Scheib brucia Rast nel gigante di Semmering. Prosegue l’ascesa di Della Mea, bene Goggia

Andrea Ziglio

Pubblicato

il

Lara Della Mea/LaPresse

Festa doppia per Julia Scheib, che trionfa nel gigante casalingo di Semmering, centrando il terzo successo stagionale e anche della carriera in Coppa del Mondo. Una vittoria che vale anche il sorpasso nella classifica di specialità alla neozelandese Alice Robinson, che è uscita nella prima manche.

Scheib ha fermato la rimonta della svizzera Camille Rast, che ha recuperato tre posizioni nella seconda manche e ha concluso al secondo posto a 14 centesimi dalla vetta. Sul podio ci sale anche la svedese Sara Hector, che era in testa a metà gara ed invece poi ha chiuso terza con 40 centesimi di ritardo da Scheib.

Quarta posizione per la canadese Valerie Grenier (+0.77), che ha rimontato tre posti. Sono invece sette le posizioni recuperate dalla polacca Maryna Gasienica-Daniel (+1.36), quinta davanti a Mikaela Shiffrin (+1.45).

Continua l’ascesa di Lara Della Mea, che si conferma ancora la migliore delle azzurre e centra un’altra Top-10. La nativa di Tarvisio è settima (+1.76), risalendo di due posizioni rispetto alla prima manche. Una buona gara anche per Sofia Goggia, che risale tre posizioni ed è ottava (+1.88), ottenendo punti importanti in ottica classifica generale. Completano la Top-10 la norvegese Thea Louise Stjernesund (+1.90) e la tedesca Lena Duerr (+1.95).

Primi punti in carriera in Coppa del Mondo per Alice Pazzaglia, che termina al posto con un ritardo oltre i tre secondi (+3.25). Invece è uscita Giorgia Collomb, che ha perso così l’occasione di fare punti e dunque di migliorare il suo pettorale di partenza.

Nella classifica di gigante Scheib passa dunque al comando con 380 punti davanti a Robinson (292). In quella generale Mikaela Shiffrin è in testa con 598 punti e dietro all’americana ci sono Alice Robinson (484), Camille Rast (423), Sofia Goggia (404).

Exit mobile version