Equitazione

Equitazione: a Londra arriva l’acuto di Max Kühner nel salto ostacoli. Italiani in ritardo

Michele Cassano

Pubblicato

il

Max Kuhner_Newspix24_Matti Matikainen

La tappa londinese della FEI Jumping World Cup 2025-2026 premia la bravura e la tenacia di Max Kühner. L’austriaco si è infatti imposto sul tracciato britannico, al termine di un concorso pieno di emozioni.

In sella a EIC Cooley Jump the Q, il cavaliere classe 1974 ha fatto segnare un doppio percorso netto: sia nella prima manche sia in quella decisiva del jump off facendo segnare il tempo vincente di 33.94. Un crono che gli ha consentito di precedere il forte padrone di casa Donald Whitaker, secondo a 35.52 (in sella a Millfield Colette), e l’irlandese Cian O’Connor, terzo a 37.24 (montante Chatolinue PS).

Giornata non positiva per gli italiani: Piergiorgio Bucci ha chiuso al 27esimo posto (Cortez van’t Klein Asdonk Z) pasticciando con 9 penalità (8+1) in un percorso coperto in 73.28; per Lorenzo De Luca (Mangoon) è arrivato addirittura il ritiro.

Nella classifica generale della FEI Jumping World Cup 2025-2026, relativamente alla Western European League, è lo stesso Kühner a comandare le operazioni con 45 punti. Alle sue spalle vi sono l’olandese Willem Greve (40) e il tedesco Richard Vogel (36); Emanuele Gaudiano è il migliore degli azzurri (28esima posizione con 13 punti).

Il circuito tornerà in scena con il suo settimo appuntamento il 30 dicembre: a Mechelen, in Belgio, dalle ore 15.00.

Exit mobile version