Skeleton

Skeleton, i convocati dell’Italia per Igls: confermato il quintetto di Cortina. Urge una reazione

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Bagnis / Lapresse

Archiviato un opening stagionale ampiamente al di sotto delle aspettative sul budello olimpico di Cortina d’Ampezzo, la Nazionale italiana di skeleton deve voltare pagina e spera di cambiare marcia già tra pochi giorni sulla pista di Igls in occasione della seconda tappa della Coppa del Mondo 2025-2026. Appuntamento a Innsbruck venerdì 28 novembre per una nuova triplice sfida, con due gare individuali e la prova a coppie miste.

Il direttore tecnico azzurro Maurizio Oioli ha scelto di confermare il quintetto che ha gareggiato lo scorso weekend sulla pista ampezzana dedicata ad Eugenio Monti, convocando i seguenti atleti per l’imminente trasferta austriaca a Igls: Alessandra Fumagalli, Valentina Margaglio, Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis e Giovanni Marchetti.

Assente purtroppo Alessia Crippa, che salterà l’intera stagione olimpica per un grave infortunio (lesione al tendine). L’obiettivo della squadra azzurra è quello di avvicinarsi ai vertici globali della disciplina dopo un debutto complessivamente negativo soprattutto per i big più attesi, mentre Fumagalli si è superata entrando per la prima volta in carriera tra le migliori 10 nel circuito maggiore.

Exit mobile version