Short Track

Short track, altro podio per la staffetta maschile italiana a Dordrecht: azzurri sempre in top-3 in questa stagione

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Short track-staffetta-Team Italia-ITA-Ph.Pier Colombo

Una prova di continuità e costanza. Calato il sipario sulla quarta e ultima tappa del World Tour di short track. Sull’anello di ghiaccio di Dordrecht (Paesi Bassi), è andata in scena l’ultima prova dello schedule, ovvero la Finale A della staffetta maschile. Si è confermata una tendenza, ovvero il quartetto tricolore sul podio.

E’ questo il dato che è emerso nella gara odierna in terra olandese. Il collaudato poker di atleti formato da Andrea Cassinelli, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser ha conquistato un altro podio in questa specialità. Gli azzurri, nel caso specifico, hanno replicato il terzo posto negli appuntamenti di Montreal e di Danzica.

Una gara in cui Nadalini ha cercato di fare gare di testa, ma negli ultimi giri i cambi di Paesi Bassi e Cina sono stati migliori e Sighel non ha avuto lo spunto per chiudere alla propria maniera. I nostri portacolori hanno concluso col crono di 6’48″842 alle spalle dei padroni di casa (6’48″679) e dei cinesi (6’48″842).

Un risultato assai significativo in quanto ha consentito al settore maschile di collezionare il sesto podio consecutivo nel format di gara, fatto mai avvenuto in precedenza.

Exit mobile version