Coppa del Mondo

Sci alpino, allenamenti per slalomiste e polivalenti a Levi e a Tignes

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Lara Della Mea / LaPresse

Messo in archivio l’Opening sul ghiacciaio del Rettenbach a Sölden (Austria), il Circo Bianco guarda ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo. Ci sarà la tappa di Levi (Finlandia) nel week  end del 15-16 novembre. Nel day-1 saranno le donne ad aprire le danze e il giorno seguente spetterà agli uomini. Lo slalom sarà la specialità nelle quali ci si cimenterà nel fine-settimana sulla Levi Black.

Per affinare la preparazione alla prova tra i pali stretti, sono previsti giorni di allenamento sul pendio finnico al fine di trovare il miglior feeling possibile. Dal 3 al 13 novembre si prepareranno le slalomiste Lara Della Mea, Giorgia Collob, Beatrice Sola ed Emilia Mondinelli, con l’obiettivo di fare meglio del gigante d’apertura stagione, in cui le assenze di Federica Brignone e Marta Bassino si sono fatte sentire.

In programma anche sessioni di allenamento a Tignes (Francia) per le sei atlete del gruppo delle polivalenti in Coppa del Mondo. Il riferimento è a Elena Curtoni, Ilaria Ghisalberti, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Nadia e Nicol Delago che sfrutteranno i tracciati transalpini tra il 3 ed il 7 novembre per essere pronte a quel che sarà.

Ricordiamo che le gare di velocità inizieranno nel calendario del massimo circuito internazionale a Sankt Moritz (Svizzera), con due discese e un superG previsti sulla Corviglia in riferimento alle ragazze.

Exit mobile version