BMX

Riad ospita i Mondiali di Bmx Freestyle. L’Italia affida le sue speranze alle gare di Cycling Trial

Andrea Addezio

Pubblicato

il

BMX freestyle/LaPresse

Riad, sede delle WTA Finals di tennis femminile in questa settimana,  si conferma location di prestigio per organizzare eventi sportivi ad alto tasso di spettacolarità. La capitale dell’Arabia Saudita è pronta ad ospitare, da domani a sabato 8, l’edizione 2025 dei Campionati mondiali di ciclismo urbano UCI .

Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, lotteranno per conquistare 12 titoli mondiali in due diverse discipline: il BMX, le cui specialità di riferimento sono il park e il flatland, e il cycling trial, una disciplina non olimpica che mette alla prova la stabilità e il controllo della bici dei ciclisti in situazioni estreme.

Ad inaugurare un programma di cinque giorni di gare che regaleranno al pubblico spettacolo ed emozioni sarà la gara a squadre miste in programma nel pomeriggio di domani, mentre a chiudere la kermesse iridata sarà, nella serata di sabato, la finale del park maschile.

L’Italia concentra le sue speranze di medaglia nelle prove del cycling trial. Nella Men Elite – 20”, gara che si disputa con bici da venti pollici, saranno in gara Marco Bonalda e Diego Crescenzi. Nella Men Elite – 26” sarà Marco Nardinocchi l’unico rappresentante azzurro in gara. Nella Men Junior – 20” l’Italia schiera Lorenzo Ambrosini, classe 2007, mentre alla Mixed Elite – Open parteciperanno Lorenzo Ambrosini, Marco Bonalda, Diego Crescenzi e Marco Nardinocchi.

Exit mobile version