Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: Frangipani rinuncia al libero della Warsaw Cup. La motivazione

Fabrizio Testa

Pubblicato

il

Gabriele Frangipani/ IPA Sport

Si ferma Gabriele Frangipani. l’azzurro non prenderà parte al programma libero valido per la Warsaw Cup 2025, competizione internazionale di pattinaggio artistico inserita nel circuito ISU Challenger Series a causa da un problema alla schiena rimediato dopo lo short program. 

Il nativo di Pisa come sappiamo si è reso artefice di un corto decisamente problematico in Polonia, terminato in diciannovesima posizione e contrassegnato da una brutta caduta sul quadruplo toeloop e da altre imprecisioni. Poi, nel post gara, il nome del pattinatore non è stato inserito nell’ordine di discesa in pista del free program. 

A spiegare quanto successo è stato il diretto interessato che, in una storia su Instagram, ha spiegato l’accaduto: “In tanti mi state chiedendo come mai non sono nell’ordine di entrata del free qui a Varsavia – ha detto Frangipani – Mi sono ritirato per un problema alla schiena. Già oggi farò alcuni controlli per capire se non è niente di serio e tornerò a casa per fare alcune terapie”. 

Gabriele Frangipani è reduce da un periodo duro, dove ha collezionato un undicesimo ed un dodicesimo posto alle tappe del Grand Prix De France e dell’NHK Trophy.

Exit mobile version