Formula 1
F1, Oscar Piastri si ritira dalla Sprint di Interlagos: il video dell’incidente
Il sabato di Interlagos si apre con un clamoroso colpo di scena per il Mondiale 2025 di Formula Uno. Oscar Piastri si è reso protagonista infatti di un incidente nel corso del settimo giro della Sprint del Gran Premio del Brasile, valevole come ventunesimo e quartultimo round della stagione, perdendo la possibilità di raccogliere punti preziosi nella volata finale per il titolo.
L’australiano della McLaren occupava la terza posizione e stava cercando di mettere sotto pressione la Mercedes di Kimi Antonelli per provare a limitare i danni nel confronto diretto con Lando Norris in classifica generale. Piastri, leader del Mondiale fino alla scorsa tappa messicana (che ha visto il sorpasso del compagno di squadra inglese per 1 punto), si è ritirato dopo un errore commesso in uscita dalla S di Senna.
Il 24enne di Melbourne è stato tradito da un cordolo bagnato, perdendo improvvisamente il controllo della sua MCL39 e finendo la sua corsa contro le barriere. Quel punto della pista si è rivelato fatale poi nei secondi successivi anche per la Williams di Franco Colapinto (fuori gara) e per la Sauber di Nico Hulkenberg (ripartito in fondo al gruppo dopo aver danneggiato pesantemente la vettura). Di seguito il VIDEO dell’incidente di Piastri.
VIDEO INCIDENTE PIASTRI SPRINT INTERLAGOS
Drama in #F1Sprint as Piastri crashes out! #F1 #BrazilGP pic.twitter.com/rRbfLf6SLQ
— Formula 1 (@F1) November 8, 2025