Sport in tv
Dove vedere in tv Italia-Spagna, Finale Coppa Davis 2025: orari singolari e doppio, canale, streaming
Domenica 23 novembre l’Italia del tennis si giocherà per il terzo anno consecutivo la Finale di Coppa Davis. Sarà un atto conclusivo particolare, perché davanti al pubblico italiano di Bologna. Dopo aver conquistato i titoli del 2023 e del 2024, con Jannik Sinner trascinatore della squadra, sono stati altri gli interpreti che hanno vestito con orgoglio e profitto l’azzurro.
Il riferimento è a Matteo Berrettini e Flavio Cobolli. I due amici da una vita, che fin da bambini hanno condiviso il sogno di diventare due tennisti di alto livello, sono stati i protagonisti nel percorso in questa Final Eight. Entrambi hanno conquistato i punti necessari per consentire alla formazione capitanata da Filippo Volandri di battere Austria e Belgio, senza le necessità di disputare il doppio.
Un Berrettini che in Davis sa sempre trasformarsi, come aveva già dimostrato l’anno scorso con Sinner. Una conferma delle straordinarie attitudini tecniche e caratteriali di Matteo. Cobolli, dal canto suo, ha dato una dimostrazione di forza morale infinita, specie nella sfida contro il belga Zizou Bergs. Un match andato oltre le tre ore di gioco, capace di spuntarla dopo un infinito tie-break.
Gli azzurri affronteranno la Spagna che, priva di Carlos Alcaraz, ha eliminato in semifinale la Germania di Alexander Zverev grazie al successo in doppio di Martinez/Granollers contro Krawietz/Puetz.
La diretta tv della finale della Coppa Davis 2025 sarà fruibile su SuperTennis HD, e in simulcast su Rai 1 HD, mentre la diretta streaming della manifestazione sarà disponibile su SuperTenniX, Rai Play, infine la diretta live testuale sarà godibile su OA Sport.
FINALE COPPA DAVIS 2025
Domenica 23 novembre
Ore 15:00: vincente Italia-Spagna
Alle 15.00 il primo singolare, a seguire il secondo singolare e l’eventuale doppio
PROGRAMMA COPPA DAVIS 2025: DOVE VEDERLE IN TV E STREAMING
Diretta tv: Rai1 e SuperTennis HD.
Diretta streaming: SuperTenniX, Rai Play.
Diretta Live testuale: OA Sport.