Coppa del Mondo

Sofia Goggia verso Soelden: “Cresciuta in gigante. Bassino attesa da una grande sfida”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Goggia / Lapresse

Giornata di vigilia sul ghiacciaio del Rettenbach, dove sabato 25 ottobre andrà in scena il gigante femminile di Soelden, prova valida per la Coppa del Mondo 2025-2026 di sci alpino. In terra austriaca si aprirà la stagione che culminerà con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026: prima manche alle ore 10.00 e seconda alle ore 13.00, purtroppo non saranno presenti le infortunate Federica Brignone (che sta cercando di recuperare per i Giochi) e Marta Bassino (stagione finita).

L’Italia sarà guidata da Sofia Goggia, alla sua nona apparizione a Soelden (spiccano la quinta piazza del 2016 e il sesto posto del 2020). La fuoriclasse bergamasca ha fatto un punto della situazione attraverso i canali federali: “Penso di essere cresciuta nel corso dell’estate in questa disciplina. Anche l’anno scorso sciavo bene, ma mancavo forse di continuità: spero di raggiungerla anche fra le porte larghe. Non ho aspettative per questa stagione che sarà lunga e va affrontata gara dopo gara“.

L’azzurra ha poi proseguito:Vorrei rivolgere il mio pensiero a Marta Bassino e Federica Brignone che non saranno presenti al cancelletto di partenza e pure a Marta Rossetti: farsi male in generale è sempre brutto, ancora di più alla vigilia di un anno come questo. Marta mi è sembrata serena, ci siamo sentite telefonicamente, sa che è attesa da una grande sfida. Qui a Soelden è una gara tosta, dove bisogna tenere duro sul muro e poi dare tutto sul piano“.

Il posto di Marta Bassino è stato preso da Sophie Mathiou. La delegazione tricolore sarà completata da Lara Della Mea, Asja Zenere, Giorgia Collomb, Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino, Laura Steinmair, Giulia Valleriani.

Exit mobile version