Sport in tv

Quando inizia il Six Kings Slam 2025 e dove vederlo in tv: il tabellone e perché Sinner giocherà un turno più di Alcaraz

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Dal 15 al 18 ottobre 2025 sarà spettacolo per la seconda edizione della Six Kings Slam, torneo di esibizione che mette in palio per il vincitore e i suoi partecipanti un prime-money esagerato. Si pensi ai 6 milioni che saranno intascati da chi la spunterà in finale. Il tutto andrà in scena all’Anb Arena di Riad (8000 posti) e i match inizieranno a partire dalle 18.30 italiane.

Chi saranno i partecipanti? Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Taylor Fritz, Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic. Ci sono delle differenze rispetto al 2024, ricordando le presenze di Rafa Nadal, Daniil Medvedev e Holger Rune. Al di là del ritiro di Rafa, il russo e il danese hanno preferito privilegiare gli incontri ufficiale.

12 mesi fa Jannik si impose, sconfiggendo Alcaraz al termine di un match di alto livello col punteggio di 6-7 6-3 6-3. Una partita giocata con tutti i crismi del caso, in cui Sinner aveva voglia di vincere dal momento che l’iberico nel massimo circuito internazionale lo aveva sempre battuto. L’azzurro farà il proprio esordio mercoledì 15 ottobre, contro Tsitsipas nei quarti di finale. L’altro incrocio sarà tra Fritz e Zverev. La scelta di far giocare Sinner nei quarti dipende dal palmares.

Secondo il programma, l’altoatesino affronterà un incontro in più di Alcaraz. Il motivo? Sinner è il terzo giocatore per Slam vinti in questo evento, dal momento che Djokovic ne ha conquistati 24 e Carlitos 6. Di conseguenza, il pusterese dovrà disputare i quarti di finale. Nel giorno seguente, se dovesse battere il greco, se la vedrebbe contro Nole. Nell’atto conclusivo per il titolo, previsto sabato 18 ottobre, giocherebbe contro il vincente tra Alcaraz e Zverev o Fritz. Tutti si aspettano il confronto con il murciano. Le finali per il 3°/4° posto e per il 1°/2° non si disputeranno venerdì per rispettare il regolamento ATP. Nelle settimane in cui sono in programma tornei del Tour, non si possono disputare match per più di due giorni consecutivi a manifestazioni d’esibizione. Di qui, l’idea del giorno di riposo tra semifinali e finali.

L’edizione 2025 della Six Kings Slam, diversamente da quanto accaduto un anno fa, sarà trasmessa in streaming da Netflix. Un modo per promuovere l’evento in maniera planetaria, viste le intenzioni degli organizzatori di mettersi sempre più in vetrina nel mondo dello sport. OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali dei match.

SIX KINGS SLAM 2025

Mercoledì 15 ottobre – Quarti di finale

Ore 18.30 Alexander Zverev vs Taylor Fritz – Diretta streaming su Netflix

A seguire (non prima delle ore 20.00) Jannik Sinner (ITA) vs Stefanos Tsitsipas (GRE) – Diretta streaming su Netflix

Giovedì 16 ottobre – Semifinali

Riad, Ore 18.30 italiane

Carlos Alcaraz (ESP) vs Zverev o Fritz – Diretta streaming su Netflix

A seguire

Novak Djokovic (SRB) vs Sinner o Tsitsipas – Diretta streaming su Netflix

Sabato 18 ottobre – Finali

Riad, Ore 18.30 italiane

Finale 3°/ 4° posto

A seguire

Finale 1° / 2° posto.

PROGRAMMA SIX KINGS SLAM 2025: COME SEGUIRLA IN TV E IN STREAMING

Diretta tv: non prevista.

Diretta streaming: Netflix.

Diretta live testuale: OA Sport.

Exit mobile version