GP Australia

Moto2, Jake Dixon svetta nella FP1 del GP d’Australia. Buon quinto posto per Arbolino

Alessandro Passanti

Pubblicato

il

Jake Dixon / Valerio Origo

Jake Dixon ha fatto segnare il miglior tempo al termine della prima sessione del Gran Premio d’Australia, diciannovesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Moto2 2025. Sullo splendido tracciato di Phillip Island la situazione meteo è andata in miglioramento. Dopo la pioggia delle prime ore della giornata, il sole ha iniziato a dominare la scena, andando ad asciugare l’asfalto con il passare dei minuti, permettendo così ai piloti di spingere a dovere.

Il miglior tempo della FP1 è stato fissato dal britannico Jake Dixon (Boscoscuro Marc VDS) che ha fatto fermare i cronometri sull’1:31.346 con appena 66 millesimi di vantaggio sul colombiano David Alonso (Kalex CFMoto Aspar), mentre chiude in terza posizione il brasiliano Diogo Moreira (Kalex Italtrans) a 163 millesimi.

Quarta posizione per il padrone di casa Senna Agius (Kalex Intact GP) a 208 millesimi dalla vetta, quinta per il primo degli italiani Tony Arbolino (Boscoscuro Pramac Yamaha Moto2) a 335, mentre in sesta troviamo lo spagnolo Aron Canet (Kalex Fantic) a 408. Settima posizione per il suo connazionale Daniel Holgado (Kalex CFMoto Aspar) a 586, quindi in ottava l’ennesimo spagnolo Adrian Huertas (Kalex Italtrans) a 724. Nono l’indonesiano Mario Aji (Kalex Idemitsu) a 742 millesimi, mentre completa la top10 lo spagnolo Izan Guevara (Boscoscuro Pramac Yamaha Moto2) a 793 millesimi. Si ferma in 18a posizione Celestino Vietti (Boscoscuro HDR) a 1.619.

A questo punto la Moto2 si prepara per le attesissime pre-qualifiche che scatteranno alle ore 05.05 italiane (le ore 14.05 locali).

Exit mobile version