Ciclismo

Ciclismo su pista, buoni segnali per il rinnovato quartetto maschile ai Mondiali e 1° turno superato

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Quartetto ciclismo su pista - IPA/Sport

Seconda gara ai Mondiali di ciclismo su pista scattati oggi in quel di Santiago in Cile. Nel velodromo sudamericano sono andate in scena le qualifiche dedicate all’inseguimento a squadre maschile. La disciplina che negli anni ha regalato più soddisfazioni ai colori azzurri è in piena rivoluzione in chiave tricolore.

Sono assenti tre degli alfieri di Tokyo 2020 (Milan, Ganna e Consonni), al via solamente Francesco Lamon, accompagnato dai giovani Davide Boscaro, Renato Favero e Luca Giaimi. Gli azzurri si son ben difesi ed hanno superato il primo turno con la sesta piazza (3:51.055).

Al comando c’è una super Danimarca: Hansen, Leth, Larsen e Pedersen hanno timbrato un devastante 3:43.784 per issarsi davanti ai campioni olimpici dell’Australia (3:45.786). Anche Gran Bretagna e Nuova Zelanda tra le prime quattro. Gli azzurri nella sessione serale, sognando di agguantare la finalina per il bronzo, se la vedranno nel primo turno con la Germania.

Exit mobile version