Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, le entry list definitive dei Mondiali 2025: Italia a ranghi ridotti

Erik Nicolaysen

Pubblicato

il

Reyes Martinez / FIPE

L’IWF ha pubblicato lo Start Book dei Campionati Mondiali 2025 di sollevamento pesi, in programma a Førde da giovedì 2 a sabato 11 ottobre. In Norvegia andrà in scena la prima rassegna iridata assoluta dopo l’introduzione delle nuove categorie di peso, in attesa di capire quali diventeranno olimpiche verso i Giochi di Los Angeles 2028.

Dopo le varie scremature degli ultimi mesi, alla fine saranno solamente sei gli atleti italiani in gara al Mondiale. Assenti di lusso per vari motivi i big del movimento azzurro Giulia Imperio, Giulia Miserendino, Lucrezia Magistris, Sergio Massidda, Mirko Zanni e Nino Pizzolato, quindi c’è spazio per alcuni giovani in rampa di lancio e seconde linee.

Oscar Reyes Martinez è il punto di riferimento della spedizione tricolore, andando a caccia di una medaglia nei 79 kg, mentre il gruppo italiano verrà completato da Lorenzo Tarquini e Cristiano Ficco (88 kg), Noemi Filippazzo (58 kg), Martina Chiacchio (63 kg) e Genna Toko Kegne (77 kg).

Di seguito è possibile consultare il programma completo e le entry list definitive di tutte le categorie di peso ai Mondiali di pesistica olimpica 2025.

CLICCA QUI PER LE ENTRY LIST DEFINITIVE DEI MONDIALI DI SOLLEVAMENTO PESI 2025

Exit mobile version