Pallavolo
Quando gioca l’Italia i quarti dei Mondiali di volley 2025? Orario, avversaria, tv, streaming
L’Italia si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali di volley 2025, spazzando via l’Argentina con un perentorio 3-0: 25-23, 25-20, 25-22. Nella prima sfida da dentro o fuori è sembrata accendersi finalmente la scintilla tra le fila azzurre: si è ammirata finalmente una squadra decisa, determinata, pronta a sacrificarsi in difesa ed a lottare punto su punto.
A questo punto potrebbe profilarsi un’attesa rivincita. Gli uomini del ct Ferdinando De Giorgi se la vedranno infatti con il Belgio. La compagine belga, allenata dall’italiano Emanuele Zanini, ha superato gli azzurri per 3-2 nella fase a gironi: una sconfitta che ancora brucia. Reggers e compagni hanno sconfitto la Finlandia.
Il quarto di finale tra Italia e Belgio si giocherà mercoledì 24 settembre alle ore 14.00.. La selezione tricolore avrà dunque a disposizione due giorni di riposo per preparare un appuntamento fondamentale della stagione, che metterà in palio l’accesso in zona medaglie, oltre che una semifinale molto probabilmente contro i grandi favoriti della Polonia.
Il match dei quarti di finale dei Mondiali di volley 2025 sarà trasmesso in tv, gratis e in chiaro, sulla RAI. Vedremo se sarà confermato Rai2 come canale o se, come era già accaduto per la Nazionale femminile, ci si sposterà su Rai1.
CALENDARIO QUARTI DI FINALE MONDIALI VOLLEY 2025
Mercoledì 24 settembre
Ore 9.30 Italia-Belgio
DOVE VEDERE IN TV IL QUARTO DI FINALE DELL’ITALIA
Diretta tv: Rai2 (ma possibile spostamento su Rai1)
Diretta streaming: Raiplay, DAZN, VBTV
Diretta testuale: OA Sport