Mondiali volley

Myriam Sylla: “Bisogna fare tutto bene, quando ci sono grandi attaccanti serve anche la difesa”

Stefano Villa

Pubblicato

il

Sylla / FIVB

Myriam Sylla ha disputato una partita di grande spessore contro la Polonia nei quarti di finale dei Mondiali 2025 di volley femminile. La schiacciatrice ha messo a segno 7 punti, è stata incisiva in ricezione e ha tenuto bene le fila in una partita che poteva rivelarsi complicata, facendo da metronomo con la sua proverbiale grinta e trascinando le compagne di squadra in maniera carismatica.

L’Italia si è imposta con uno schiacciante 3-0 e si è qualificata alle semifinali della rassegna iridata, meritandosi così il diritto di fronteggiare la vincente di Brasile-Francia nella sfida che andrà in scena sabato 6 settembre (o alle ore 10.30 o alle ore 14.30) in quel di Bangkok (Thailandia), con il chiaro intento di accedere all’atto conclusivo.

Myriam Sylla ha espresso la propria soddisfazione ai microfoni della Rai: “Ognuno deve cercare di tirare fuori il meglio e il mio meglio ho cercato di metterlo in ogni situazione. Le cose variano: quando ci sono grandi attaccanti servono anche ricezione e difesa, non bisogna fare tutto alla perfezione ma fare tutto bene: è quello che abbiamo fatto noi”.

Il martello ha poi proseguito, soffermandosi sul suo gioco che ora risulta molto universale e non improntato soltanto sull’attacco: “È come andare in bicicletta: ci si adatta alle situazioni. Noi metteremo il 100% in ogni partita, cercheremo di portarci a casa il maggior numero di set giocati. La Polonia è stata brava: complimenti a loro, hanno fatto una grande partita“.

Exit mobile version