GP San Marino

MotoGP, un fantastico Bezzecchi vince la Sprint Race di Misano, terzo Di Giannantonio. Cade Marc Marquez, Bagnaia in difficoltà

Mattia Fierro

Pubblicato

il

Marco Bezzecchi/Valerio Origo

Prosegue il grande weekend di Misano per Marco Bezzecchi. Il centauro italiano, dopo aver ottenuto la pole position in mattinata, è riuscito anche a conquistare la Sprint Race del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2025, sedicesimo appuntamento del Motomondiale. Seconda vittoria in carriera nelle gare del sabato per l’azzurro, l’ultima era stata ad Assen nel 2023.

Il riminese è partito subito forte, seguito dalle Ducati di Marc e di Alex Marquez. Il leader del Mondiale ha poi sfruttato un errore dell’italiano per riavvicinarsi e successivamente sorpassarlo nel cambio di direzione. La Sprint Race del fuoriclasse spagnolo è però terminata nel giro successivo, a causa di una scivolata in curva 15. È stato quindi il fratello Alex a continuare la rincorsa a Bezzecchi, senza però mai riuscire a colmare il gap. Lo spagnolo si è perciò dovuto accontentare del secondo posto (+1.026).

Dietro, complice anche la caduta nei giri inziali di Fabio Quartararo, si è aperta la lotta per il podio tra i due piloti del VR46 Racing Team. È stato Fabio Di Giannantonio (+2.680) a conquistare la terza piazza, anticipando il connazionale e compagno di squadra Franco Morbidelli (+3.332). Quinto posto quindi per la KTM di Pedro Acosta (+6.657), sesta piazza per la Ducati del Team Gresini di Fermin Aldeguer (+6.842).

Completano quindi la top10 Luca Marini (Honda, +8.889), Jorge Martin (Aprilia, +10.633 ), Raul Fernandez (Aprilia, +11.503) ed Enea Bastianini (KTM, +12.780). Ancora una Sprint in salita per Francesco Bagnaia. Il Ducatista non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto, ed ha concluso la sua prova in tredicesima piazza, con un distacco dalla testa superiore ai 16 secondi.

Exit mobile version