Golf

Golf, Michael Kim porta a casa l’Open di Francia. Bene Migliozzi

Nicolò Scovazzi

Pubblicato

il

Michael Kim Golf Hafiz Johari Shutterstock.com

Primo titolo in carriera sul Tour maggiore per Michael Kim che, con un putt dalla distanza per  par alla 18 si è assicurato l’Open di Francia, torneo che gli vale 835 punti per la Race to Dubai e che gli fa guadagnare, in un colpo solo, 125 posizioni in classifica (si attesta dopo l’evento francese al 35º posto).

Lo statunitense si è imposto, con lo score di -16 sul totale, sul francese Jeong Weon Ko e sull’australiano Smylie Elvis fermi a -15. Non ha retto, invece, il britannico Marcus Armitage. Il 38enne, primo a due giri dalla fine, ha chiuso la rassegna d’oltralpe con lo score finale di -13 (parziale di -3 nella giornata odierna) in T5 insieme al norvegese Reitan Kristoffer, l’australiano Min Woo Lee e all’azzurro Guido Migliozzi. Il gruppetto è stato staccato di un solo colpo dall’americano Brooks Koepka che ieri guidava la classifica insieme a Lee e oggi si è fermato in 4ª piazza in solitaria a -14.

Chiudono la top 10 il sudafricano Jayden Schaper a -9 e l’olandese Darius Van Driel e il britannico Todd Clements a -10. Buono il torneo anche di Francesco Laporta che chiude l’Open di Francia in T17 a -6. Leggermente indietro Gregorio De Leo a -3 in T32.

Adesso il golf mondiale andrà in pausa, sui rispettivi circuiti (PGA e Dp World Tour), in attesa della Ryder Cup della settimana prossima. L’evento, che si tiene ogni due anni, è ospitato negli Stati Uniti, piú precisamente a Long Island sui fairway del Bethpage State Park Golf Course.

Exit mobile version