Pallavolo

Dove vedere in tv oggi i Mondiali di volley 2025: orari partite 15 settembre, programma, streaming

Enrico Spada

Pubblicato

il

Christenson/Fivb

La quarta giornata del Mondiale di volley maschile nelle Filippine porta con sé già profumo di verdetti. Dopo un secondo turno che ha ribaltato gerarchie – con la Turchia capace di travolgere il Giappone, la Bulgaria scintillante contro la Germania, gli USA solidi, il Canada sudato ma vincente, l’impresa del Portogallo su Cuba e un’Olanda meno brillante del previsto col Qatar, il programma di oggi mette in campo sfide dal peso specifico enorme, decisive per definire ambizioni e morale delle squadre.

A Pasay City si apre con Cuba-Colombia, match che per i caraibici vale come spartiacque: serve una reazione dopo il ko con il Portogallo, che ha messo a nudo discontinuità e troppi errori. Yant e Lopez dovranno ritrovare efficienza, mentre la Colombia proverà a restare in partita con Amaranto e Benavides. Quasi in contemporanea a Quezon City la Turchia affronta la Libia: Kovac chiede conferme dopo il 3-0 al Giappone, con Burak Mandıracı e Adis Lagumdzija trascinatori. I nordafricani hanno mostrato coraggio contro il Canada, ma per fare il colpo serviranno servizio e difesa perfetti.

Alle 7:30 tocca a Germania-Cile, gara delicatissima per i tedeschi reduci dal pesante 0-3 con la Bulgaria. Winiarski chiede stabilità in ricezione e più concretezza a Grozer e Brehme. Il Cile, battuto dalla Slovenia, si aggrappa a Parraguirre e Aravena per provare a sorprendere. Subito dopo, alle 8:00, ecco uno degli incroci più attesi: Giappone-Canada. I nipponici devono cancellare la brutta prova con la Turchia e ritrovare il ritmo del loro gioco veloce con Ishikawa e Miyaura, mentre i nordamericani, guidati da Samuel “Sho” Schouten e Nicholas Hoag, cercano continuità dopo il faticoso debutto con la Libia. È già sfida per il primato del girone. A metà giornata occhi su Slovenia-Bulgaria, sfida tra due squadre partite forte: sloveni solidi con i fratelli Štern e Kozamernik, bulgari trascinati da un Aleksandar Nikolov da 28 punti contro la Germania. Confronto che promette spettacolo e che può indirizzare il girone. Sempre a Quezon City, l’Olanda incontra la Romania: Oranje ancora da registrare dopo il 3-1 al Qatar, romeni costretti a reagire dopo il ko con la Polonia.

Il pomeriggio si infiamma con USA-Portogallo: gli americani hanno impressionato per solidità, con Brett Champlin e Gabi Garcia già in ritmo, ma i lusitani hanno firmato la sorpresa del primo turno superando Cuba e proveranno a restare agganciati grazie a Nuno Marques e José Pinto. A chiudere il programma la sfida Polonia-Qatar: i campioni d’Europa in carica hanno dominato all’esordio, mentre i qatarini hanno strappato un set all’Olanda e cercheranno di creare qualche grattacapo anche a Leon e compagni.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari di tutte le partite di lunedì 15 settembre ai Mondiali 2025 di volley maschile.

CALENDARIO MONDIALI VOLLEY MASCHILE 2025 OGGI

Lunedì 15 settembre

04.00  Cuba-Colombia (Pool D) diretta streaming VBTV
04.30  Turchia-Libia (Pool G) diretta streaming VBTV
07.30  Germania-Cile (Pool E) diretta streaming VBTV
08.00  Giappone-Canada (Pool G) diretta streaming VBTV
11.30  Slovenia-Bulgaria (Pool E) diretta streaming VBTV
12.00  Olanda-Romania (Pool B) diretta streaming VBTV
15.00  USA-Portogallo (Pool D) diretta streaming VBTV
15.30  Polonia-Qatar (Pool B) diretta streaming VBTV

Exit mobile version